È arrivato il primo giorno di Stage.....
Oggi è il primo giorno di Stage per i nostri 11 studenti. Questi ragazzi/e si sono diplomati i primi di luglio nei diversi indirizzi di studio del nostro Istituto "A. Binchini". 3 sono diplomati in Sistemi Informativi Aziendali, 3 al Turistico, 3 al Chimico e 2 in Amministrazione Finanza e Marketing. Sono arrivati a Vaasa da 2 giorni accompagnati dai proff. Danilo Mastracco e Roberto Simonelli, si sono ambientati e hanno fatto un sopralluogo delle Organizzazioni che li ospiteranno. Tutti hanno un appuntamento preciso per il loro primo giorno di Tirocinio formativo (non voglio chiamarlo "di lavoro"), chi alle 8:00, chi alle 9:00.
Si presenteranno in Università o in Azienda con il loro Erasmus+ VET Learning Agreement e il foglio presenze. Sarà un'esperienza di 3 settimane, in realtà sarà la prima vera esperienza di lavoro e per giunta all'estero. Queste sono le Organizzazioni ospitanti:
Picarazzi Francesca sarà al Sokos Hotel Royal. Questo Hotel è come una piccola città nella città, un luogo di incontro dinamico per gente del posto e turisti.
Falcone Emanuele e Kumar Pankaj andranno presso gli uffici della Stormossen. La società è di proprietà di sei comuni dell'Ostrobotnia per la gestione dei rifiuti. L'attività di Stormossen è un esempio di vera economia circolare.
Avino Maurizio, Marangoni Andrea e Singh Varinderjit andranno presso la ABB. Questa importante multinazionale fornisce le soluzioni per la distribuzione primaria in media tensione e le tecnologie robotiche al centro di ricerca, sviluppo e produzione Smart Technology.
Tornesi Giulia e Norcia Ginevra andranno presso il bellissimo Museo Ostrobothnian. Un museo provinciale di storia culturale, che funge anche da museo d'arte provinciale e museo di scienze naturali.
Cappelli Erika andrà presso WAMK, l'Università di scienze applicate di vaasa. Farà un'esperienza in un incubatore di Start-up la cui missione è offrire agli studenti e al personale, consulenza - coaching per sviluppare, testare e implementare i progetti imprenditoriali.
Commenti
Posta un commento